Studio

Carlo Costantini, patrocinante in Cassazione, esercita la professione di Avvocato a Pescara, Chieti e Teramo ed è dotato di una rete di colleghi convenzionati che gli consente di esercitare il patrocinio giudiziale in tutte le Regioni d’Italia, nel contenzioso civile ed in quello amministrativo, dinanzi al Tribunale Amministrativo ed al Consiglio di Stato.
La grande esperienza maturata nel corso degli anni all’interno delle pubbliche amministrazioni e la conoscenza profonda delle dinamiche che ne ispirano il funzionamento ed i processi decisionali lo rendono oggi particolarmente competente nella rappresentanza e nella difesa degli interessi di privati ed imprese, nei rapporti con Enti e/o Società pubbliche ed in tutte le possibili fasi, inclusa quella giudiziale.

Negli ultimi anni ha promosso con successo numerose azioni dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali ed al Consiglio di Stato, in diversi settori del diritto amministrativo ed in particolare nelle materie degli appalti e della responsabilità della pubblica amministrazione.
La particolare conoscenza sviluppata in questi settori lo ha indotto a ritenere che, pur essendosi rapidamente evolute la giurisprudenza e la legislazione in materia di diritto al risarcimento del danno per responsabilità della pubblica amministrazione, in pochi ne hanno maturato la piena consapevolezza.

Ed i pochi che l’hanno maturata spesso si trovano nella condizione di non poter anticipare i costi necessari per ottenerne il riconoscimento, in sede giudiziale.
Da qui la decisione di offrire attraverso questo sito, ai soli privati o imprese che ritengano a qualsiasi titolo di aver subito un torto da una amministrazione pubblica, la possibilità di una consultazione preliminare, da svolgersi attraverso la rappresentazione del caso e la ricezione, da parte dello Studio, di una prima sommaria valutazione, se necessario anche in occasione di un incontro, direttamente presso lo Studio.

Lo Studio garantisce il rispetto dei vincoli normativi in materia di segretezza e di riservatezza delle informazioni che per tale esclusiva finalità potrà ricevere ed assicura che, qualora non dovesse ricevere un formale incarico professionale per le successive attività, nulla sarà dovuto per questa consultazione preliminare (per accedere al servizio di consulenza legale on line clicca sull’apposito spazio).

Oltre che nel settore del diritto amministrativo lo Studio, grazie a specifiche esperienze maturate nel corso degli anni, assicura anche qualificate prestazioni di patrocinio giudiziale e di consulenza legale nei settori del diritto civile, del diritto bancario e delle assicurazioni, del diritto del lavoro, del diritto di famiglia, del diritto fallimentare e della contrattualistica.